Chiudi Menu
Anffas Mestre Onlus

mission

L’ANFFAS Mestre Onlus prosegue l’attività di Anffas sezione di Mestre dall’Aprile del 2003, come associazione di famiglie di disabili intellettivi e relazionali, presente nel territorio dal 1981. L’associazione non ha fini di lucro e si ispira alla legislazione sul volontariato, svolgendo la propria attività in base al principio di solidarietà sociale con prestazioni volontarie, spontanee e gratuite, in armonia con principi costituzionali che garantiscono i diritti inviolabili di ogni individuo, rispondendo alle necessità di tutti i disabili del territorio che ad essa si rivolgono.

supporto alle famiglie

Sensibilizzare mezzi di comunicazione e opinione pubblica sui problemi dell’handicap, anche tramite l’edizione e la diffusione di pubblicazione e informazioni specifiche;

Assumere in ogni sede, per i singoli e le categorie, la rappresentanza e la tutela dei diritti umani, sociali e civili di cittadini che per la loro particolare disabilità, l’insufficienza mentale non possono rappresentarsi.

Realizzare per i disabili un programma coordinato per la fruizione del tempo libero e dello sport.

Anffas Onlus Mestre

carta dei servizi